top of page

GENITORI O PARTNER?




Cosa significa davvero diventare genitori?

Con il termine "diventare" intendiamo un’evoluzione, una transizione alla genitorialità che trasforma la coppia in un mix unico di emozioni, preoccupazioni, responsabilità mai provate prima.


Ogni cambiamento che si rispetti porta con sé una crisi, che non necessariamente deve portare l’accezione negativa di "catastrofe", ma crisi è anche RINASCITA!


La nascita di un figlio ti pone davanti a numerose sfide che, giorno dopo giorno, diventano sempre più grandi: le cure di cui un bambino piccolo necessita, di norma richiedono tempi significativi che prima la coppia dedicava a se stessa e al proprio tempo libero, mentre adesso il tempo per stare insieme, divertirsi, rilassarsi, dopo l’arrivo di un figlio si riduce drasticamente.


A volte il carico diventa eccessivo, tale da pensare che il nuovo arrivato abbia provocato la "perdita di libertà", ma ti invito a riflettere sulla possibilità che il cambiamento è padre del

miglioramento.


Cosa fare?


• Ricercate momenti dedicati alla coppia (la vostra comunicazione migliorerà di giorno in giorno)


• Rendete ogni cosa divertente (servirà a voi e farà da monito al bambino)


• Trasformate le debolezze in forza


Diventare Genitori deve essere un momento in cui la coppia deve ritrovarsi anziché perdersi, e non è un compito semplice.

Sblocca le tue risorse e ricorda che chiedere aiuto è segno di crescita.


Foto di Arina Krasnikova

87 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page