top of page

REGALI DI NATALE ORIGINALI PENSATI PER NEOGENITORI E PER IL LORO BEBÈ




Il Natale è un momento magico, e lo diventa ancora di più quando si festeggia con una nuova aggiunta alla famiglia.

Se sei alla ricerca del regalo perfetto per una neomamma, un neopapà o il loro piccolino, ecco alcune idee che possano contribuire a celebrare la festa tanto attesa.


IDEE REGALO PER LA NEOMAMMA: RELAX, BENESSERE E CONSAPEVOLEZZA

Essere una neomamma è un viaggio emozionante e allo stesso tempo faticoso e stressante.

Regalare momenti di relax e benessere alla nuova mamma può essere un dono davvero

prezioso.

Un buono per un massaggio rilassante, una sessione di yoga post-parto o addirittura una giornata di spa potrebbe essere esattamente ciò di cui ha bisogno per rigenerarsi e prendersi cura di se stessa dopo le fatiche della maternità.

In alternativa, un cesto regalo con prodotti per la cura personale, come creme idratanti, oli essenziali o tè rilassanti, sarà un pensiero gradito che le permetterà di dedicarsi un momento di coccole quando ne avrà bisogno.

Se desideri regalare un libro, ti consiglio "La prima volta che sono nata" di V. Cuvellier, una

lettura semplice e intensa che permette alla neomamma di fare un viaggio dentro di sé con ironia e tenerezza.


IDEE REGALO PER IL NEOPAPÀ

Spesso il focus durante la nascita di un bambino è principalmente sulla mamma, sappiamo che il ruolo del neopapà è altrettanto importante.

Un regalo perfetto potrebbe essere un'esperienza che gli permetta di creare dei momenti speciali con il neonato.

Un corso di massaggio infantile per imparare a prendersi cura del bambino in modo intimo potrebbe essere un’idea vincente.

In alternativa, regalare una sessione fotografica con un fotografo professionista può risultare un’esperienza divertente per tutta la famiglia e permette di conservare, tramite le foto scattate, dei ricordi unici.

Se desideri regalare un libro, ti consiglio "Il mio papà sa..."di C. Pintore, una lettura illustrata da condividere con il proprio piccolino, che racconta con semplicità quante cose sa fare un papà.


IDEE REGALO PER IL BEBÈ: SCEGLI UNA STRADA ORIGINALE E GREEN

Per il bimbo stesso, le possibilità sono davvero tantissime: tutine, giocattoli, libri.

Molto probabilmente i neogenitori si troveranno sommersi da tante cose, forse troppe.

Se vuoi fare un regalo differente, pratico e green, prova a uscire dagli schemi.

Regala una consulenza online con una Montessori Home Organizer (ti consiglio Ilaria Cichetti, riferimento numero uno in Italia) oppure un abbonamento a piattaforme ricche di contenuti di valore pensati sia per genitori che per bambini, come latela.com.

Ti sembrerà strano non regalare qualcosa di materiale al bambino, in realtà stai regalando molto di più. I genitori di oggi si pongono tante domande, vogliono sapere, scoprire, offrire il meglio ai loro bimbi.

Trovare dei professionisti di riferimento che sappiano fornire strumenti di valore è un dono che dura, molto più di una tutina o di un giocattolo accattivante.


Scegliere regali pensati per la neomamma, il neopapà e il bambino è un modo meraviglioso per celebrare il Natale e la nuova gioia che è entrata nella loro vita.

Che tu scelga di regalare momenti di relax, esperienze speciali o doni fuori dagli schemi, ricordati che il regalo più importante è la tua vicinanza, il tempo che potrai dedicare alla neo famiglia.


Regala qualche ora di riposo alle mamme e ai papà stanchi, facendo da baby-sitter, e vedrai

che te ne saranno enormemente grati.


Buon Natale!



Foto di munkhbayar dambajav

95 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page