Fin da bambina avevo un sogno, come tutte le bambine che tengono il loro sogno in un cassetto, in un quadernetto, o semplicemente racchiuso nel cuore.
Il mio sogno più grande era sposarmi e avere una famiglia numerosa.
Non l'ho rincorso quel sogno, ma quando ho trovato la persona giusta per me, sentivo forte questo desiderio di diventare moglie e mamma: per me era la mia ragione di vita e fantasticavo su come poteva essere il mio bimbo, ma il nostro cammino è stato duro e faticoso, pieno di dolore e pianti.
Chiedevo a Dio perché proprio a me, a noi.
Finché un giorno ho detto basta e abbiamo intrapreso il cammino dell'adozione: colloqui, sedute, e una lunga l'attesa, e intanto la domanda rimaneva al tribunale, ferma chissà per quanto e chissà quando sarebbe stata vista nei plichi di mille domande.
Sentivo il mio cuore ormai spezzato da tanti tentativi falliti e decisi che era ora di cambiare
aria e di andare a fare un viaggio: avevo voglia di cambiare, di vedere un posto nuovo, respirare qualcosa di diverso.
E mi ricordo che quell'anno io mio marito abbiamo trascorso la più bella vacanza della nostra vita... E due mesi dopo il nostro rientro scoprii di aspettare te bimba mia!
Ho passato una gravidanza molto pensante e difficoltosa, ma ho realizzato il mio sogno, ho avuto il mio regalo più bello: TE amore mio!
Ti ho desidero tanto e Dio mi ha messo alla prova in tutto.
Ed ora, bimba mia, desidererei darti un fratellino o una sorellina, ma ancora una volta non arriva e prego ogni notte Dio di ascoltare le mie preghiere.
Foto di juliane sanchez
Rinascere Mamma dà voce alle mamme che vogliono raccontarsi.
Inviaci anche tu la tua storia, la leggeremo e avremo cura di pubblicare le più significative.
Ti aspettiamo qui: VOCI DI MAMME.
Comments