top of page

IO SONO GIÀ QUI CON TE, ATTRAVERSO DI TE. PAROLA DI BEBÈ.



Cercare il titolo per questo articolo è stato difficile, volevo che attirasse l'attenzione che davvero merita questo argomento, un'attenzione di cui abbiamo davvero bisogno tutti, per il bene di tutta l'umanità, e adesso vi spiego perchè!


Pensateci, vi hanno mai detto chiaramente che il bambino nella pancia, nelle varie fasi della sua crescita è un individuo a sé stante?

Ok, biologicamente legato e in simbiosi con la sua mamma, ma altro da lei?


Se ci soffermiamo su questo concetto, sarà forse tra l'ovvio e l'ambiguo, eppure, se ci pensate, questa prospettiva può aprire un mondo, addirittura ribaltarlo.

Infatti, se pensiamo al nostro bebè nel grembo come un esserino con cui poter comunicare, vuol dire che esiste un mittente ed un destinatario!

Wow!


Vuol dire che tu mamma, non sei solo un dolce involucro che protegge, nutre e sostiene, ma sei anche la persona che più può interagire (insieme al suo papà) con il tuo cucciolo, e non solo!

Più lo farai, più sarete felici, e uniti, ma addirittura, aiuterai il tuo bambino a crescere più intelligente, fiducioso, empatico e mentalmente sano.


Studi scientifici e ricerche hanno dimostrato come questa parte della vita, appunto quella precedente alla nascita, rappresenti per tutti noi le fondamenta della personalità dell'individuo; è come se più siamo in fase di crescita e più siamo modificabili, malleabili, sensibili agli stimoli, e se ci pensate qual è la parte della nostra vita in cui cresciamo più velocemente?

Quella in grembo di nostra mamma.


Pensate che incredibile opportunità prendere consapevolezza di queste informazioni, che incredibile responsabilità nei confronti della nostra discendenza, per quel pezzettino che stiamo compiendo ora nella storia dell'umanità.


E allora cosa possiamo fare? Che Ansia! No Panic.


Come al solito la nostra fisiologia è al nostro servizio, e quindi... abbandonati!

A cosa? Agli Estrogeni, che belli copiosi in gravidanza (sia per mamma che per papà) ti trasformano, facendoti piangere, emozionare, essere più sbadata (al mondo esterno) e più rivolta giustamente all'interno di te stessa, alle emozioni, alla tua parte antica e più competente, al cuore, e meno alla razionalità che qui serve davvero poco!


Più ti abbandonerai a questa parte di te, meglio sarà per imparare questo nuovo linguaggio tra di voi, che raggiungerà il culmine dell'empatia al momento del parto, in cui la neuro-corteccia (parte razionale) dovrebbe starsene davvero in un angolino a mangiare uno snack fino a che non avete finito.

Il compito di monitorare e controllare non è della mamma ma della squadra attorno.


E allora accarezzalo, non la pancia, ma lui/ lei!

Fagli i grattini, la sua schiena è proprio sotto la tua pelle!

Chiamalo, ti sente!

Ballate insieme, coinvolgilo nelle tue passioni, qualunque esse siano.


E quando il tocco è del papà?!

Wow, è diverso, il mio bambino si modula, eh sì.

Che meraviglia è già qui con noi.


Ma non solo, perchè qui la dose di magia è altissima.

Connettiti a lui, col pensiero, con messaggi invisibili d'amore perchè ne hai solo TU il potere.

Nessun “neuro-psico-scienziatone” plurilaureato può farlo per te.

Puoi farlo a voce alta ma la magia permette anche di farlo silenziosamente.

E pensa un po', sai questi fantastici ricercatori super intelligenti cosa hanno scoperto??


CHE QUESTI MESSAGGI INVISIBILI D'AMORE MODIFICANO IL DNA DEL BAMBINO


Incredibile! Le cellule sono infatti in grado di modificarsi attraverso queste onde elettromagnetiche che arrivano dal nostro cuore di mamma e di papà, che produce l'amore più vero e potente del mondo.


E allora adesso che sai che attraverso il cordone ombelicale non passa solo nutrimento, ma anche emozione (ormoni) e sei in grado di filtrare, consapevolmente i messaggi per lui, sono sicura che vorrai mandargli attraverso il tuo corpo che è il canale, SOLO MESSAGGI LUMINOSI.


Potrete ridere insieme, e fargli sentire che bella sensazione la serotonina, potrai respirare e rilassarti con lui, liberando endorfine e ossitocina, potrai piangere di gioia e fargli sperimentare quanto sia bello emozionarsi insieme e liberarsi dei pesi attraverso il pianto.

Potrai scegliere di non guardare Breacking Bad o film horror per 9 mesi, è ancora piccino per queste emozioni così dure.

Potrai sperimentare la magia, e chiedergli dal profondo del tuo cuore di venire al mondo in un determinato modo, non posso dimostrarlo ma mio figlio in grembo accolse tutte le mie dettagliate richieste.


La memoria procedurale di questa fase sarà inaccessibile (o quasi) nel futuro di questa persona, ma sarà parte integrante dell'uomo o donna che sarà, senza dubbio.

Per non parlare del momento della nascita, poche ore che segneranno tutta la sua vita.


Queste scoperte scientifiche creano una rivoluzione in molteplici ambiti, questo modo di vivere la gravidanza mette al mondo esseri umani migliori, che formeranno comunità migliori, cambieranno i valori e le priorità partendo da un miracolo che diventa un essere umano, e una famiglia intorno che cresce e si trasforma attorno a lui/lei nell'amore.


E se in questo viaggio meraviglioso senti di volere una guida, un supporto, io sono qui per te, con infinito amore.



Foto di SAULO LEITE

161 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page